PROCESSI DI LAVORAZIONE

La finitura Alta

Alta da 50 anni è sinonimo di eccellenza nella scelta dei materiali e nella lavorazione unica delle loro superfici .

Durante il nostro processo produttivo di finitura interna raggiungiamo un profilo RA caratterizzato da micropicchi esclusivamente negativi, che danno vita a piccole riserve d’olio che migliorano la lubrificazione che insieme ad una superficie portante ottimale allungano la vita della guarnizione nel tempo.

Inoltre il processo di lavorazione permette di raggiungere una rettilineità interna maggiormente performante rispetto alle tolleranze massime consentite dalla norma.

Anche la portanza del profilo va oltre il 50% a 1 my di profondità.

Alta dispone inoltre di un sistema automatico brevettato che scansiona la superficie del tubo a termine della lavorazione, rilevando eventuali micro difetti della superficie.

Taglio a misura

Alta dispone di un parco macchine aggiornato ed automatizzato dedicato alle sole operazioni di taglio A richiesta del cliente Alta è in grado di effettuare tagli e particolari a disegno pronti per essere assemblati. Con i nostri impianti copriamo un range di misure dal DE 35 mm al DE 700 mm e lunghezze minime dai 150 mm sino ai 12m.

Cromatura

Alta produce steli cromati e tubi telescopici su misura per il cliente.
La tecnologia di cromatura in linea garantisce una superficie cromata ed uno spessore del cromo omogenei La gamma dimensionale spazia dal DE 100 mm al DE 250 mm sino a 9300 mm di lunghezza .
Per ogni lotto prodotto ALTA esegue dei test in NSS e rilascia il relativo certificato di conformità.

Controllo di processo

TBD